A breve nuove tagesmutter saranno presenti nella provincia di Bergamo.

Chiamateci o scrivete per avere un preventivo personalizzato in base alle vostre esigenze. 

Ente gestore Domus per Bergamo e provincia: Cooperativa SenzaPensieri, tel 035 773222; info@senzapensierifamiglia.it

 

Tagesmutter Ciao, sono Roberta sono sposata con Massimo e viviamo in una ridente cittadina di montagna, insieme alla nostra cagnolina Mapi, in una casa piena di luce. Ho deciso di diventare Tagesmutter per stare con i bambini ed aiutarli nella loro crescita, osservandoli e cercando di trovare sempre una soluzione alle grandi e piccole sfide quotidiane. Sono dolce, solare, paziente ed attenta, amo la natura e il riciclaggio trasformando oggetti di tutti i giorni in cose utili e fantasiose. Amo cucinare e ho una buona manualità. Mi piace ascoltare e raccontare storie. La semplicità e i valori familiari sono per me elementi fondamentali.

Tagesmutter Alle porte della città di Bergamo, la Tagesmutter Alice accoglie i vostri bambini nella sua grande casa con un bel giardino. Amo le tradizioni, la vita all'aria aperta e le passeggiate … Aiuterò i miei piccoli ospiti ad apprezzare la bellezza delle cose che ci circondano e che la natura ha donato ( l'orto, la cura di piccoli animali, cucinare insieme cibi sani e genuini …). Insieme andremo all'avventura dell'apprendimento della LINGUA INGLESE attraverso tantissimi giochi ed attività. Il tutto in un contesto tranquillo, in cui ogni momento ha un suo tempo magico e i bambini potranno così sentirsi felici e coccolati.

nadiaCiao, sono NADIA,vivo a Selvino con mio marito Sergio e i miei figli Alessandro e Sofia.Sono una persona organizzata, che ama stare in compagnia e sorridere.Ho sempre coltivato il sogno di poter accogliere, nella semplicità della mia casa, bambini pieni d’energia e dolcezza e il lavoro di Tagesmutter, mi regala questa opportunità.Qui, mi prendo cura di loro in un ambiente sereno, con impegno e affetto.Ci sono sempre tante occasioni per dedicarsi ad attività, immersi nella natura, momenti di routine, di lettura, di cucina e la possibilità di fare piccole attività strutturate con materie prime, che stagionalmente, raccogliamo e troviamo durante le nostre giornate all’aria aperta.Cerco prima di tutto di favorire, nei miei piccoli ospiti, l’ autonomia, lo spirito d’iniziativa e il valore della condivisione.Vi aspetto Nadia!  

 
 

Tagesmutter Hello! I'm Erika mother of Sonia and Fabio. We come from the United States. We love children and are very active and dynamic. We like gardening, cooking together, reading books, coloring, visiting museums playing outside riding our bikes and observing nature.
Have a fantastic day!
Bye!

carolina 2

Ciao! Mi chiamo Carolina, sono messicana, ma abito a Bergamo da 5 anni. Vivo con il mio compagno Gianalberto e i nostri due figli, Sara Giulia e Luis Fernando.Siamo una famiglia che ama leggere, godere della buona musica, recitare e inventare storie. Sono una persona a cui piace il caos della città e adora la pace della natura. Mi piace molto trasformare, creare e riciclare oggetti e trasmettere queste mie abilità ai bambini, oltre al rispetto alla natura, agli animali e a tutti generi di persone, perchè credo che il rispetto e la tolleranza siano valori fondamentali per ogni essere umano.

 

TagesmutterEccomi: sono Stefania, felicemente sposata con Frank e mamma di due ragazzi adolescenti Mattia e Simone. Abito a Ponteranica, comune facente parte del parco dei Colli in una casa abbastanza grande e con un bel giardino a disposizione dei bambini. Amo cucinare e vivere all’aria aperta. Sono sensibile e attenta, amorevole e accogliente, calorosa e paziente, pronta ad ascoltare i bisogni degli altri ed accoglierne le emozioni. Coinvolgo i bambini nelle attività quotidiane trasformandole in un gioco in modo che crescano ,“imparando dalla vita” ad essere: sereni, felici, autonomi, sani, sicuri di sé e intelligenti.

20140918 153140
Disponibile da settembre 2017

Ciao, mi chiamo Eliana e ho una figlia di nome Aurora. Sono una persona molto creativa che da sempre ama l'arte, la musica e la cucina, quindi in casa mia mai mancheranno colori, libri e fantasia. Vivo in una zona abbastanza periferica vicino alla pista ciclabile, a pochi passi da un tranquillo parco giochi posto proprio accanto al fiume Serio. Adoro veder crescere l'autonomia dei bambini giorno dopo giorno e spero di trasmettere loro tutta la mia serenità e spensieratezza.

liviaDisponibile da settembre 2017

Ciao! Sono Livia ed abito in una grande casa immersa nel verde, sulle colline di Scanzorosciate, insieme a mio marito Giovanni. Sono solare, tranquilla, appassionata d'arte, lettura, musica e cinema. Mi piace molto ascoltare, parlare con i bambini, accompagnarli verso l'autonomia attraverso piccole esperienze quotidiane e tanta dolcezza.
Con i miei piccoli ospiti faremo passeggiate, osserveremo la natura, leggeremo e faremo tante attività che stimoleranno la fantasia, il piacere di stare insieme e di crescere!
 

.


rominaDisponibile da ottobre 2017                                                                                                                                                                            

 Ciao! Sono Romina, abito a Selvino con mio marito Omar e i miei 2 figli adolescenti, Pietro e Tobia. La mia casa è abbastanza grande e circondata da un ampio giardino in cui con i bimbi potrò giocare, prendermi cura dell'orto e vivere all'aria aperta. Tante saranno le passaggiate per conoscere la natura, ma, nelle giornate più fredde, non mancheranno attività creative, esperimenti in cucina e momenti di lettura!! Vi aspetto!

 

.

laura gSono Laura e vivo a Bergamo nel quartiere Boccaleone col mio compagno Roberto, mio figlio Rodrigo e il nostro gatto Morgan. Amiamo la musica, per questo in casa nostra non mancheranno mai strumenti musicali da costruire e suonare insieme. Mi piace la natura ed ,anche se vivo in città, vorrei coinvolgere i bambini in passeggiate quotidiane attraverso il quartiere per esplorare il mondo che ci circonda e conoscere chi lo abita.. senza trascurare qualche visita alla vicina biblioteca naturalmente!! Sono una persona attenta all’ecologia, per questo cerco di consumare in modo consapevole e sostenibile anche in cucina. Spero di trasmettere anche ai bambini il rispetto per l’ambiente e l’amore per il cibo sano e genuino preparando con loro tante buone ricette.

Powered by DMware