A breve nuove tagesmutter saranno presenti nella provincia di Bergamo.

Chiamateci o scrivete per avere un preventivo personalizzato in base alle vostre esigenze. 

Ente gestore Domus per Bergamo e provincia: Cooperativa SenzaPensieri, tel 035 773222; info@senzapensierifamiglia.it

 

elena per tagesmutterMi chiamo Elena,vivo con mio marito Roberto a Redona, alle porte di Bergamo, in un appartamento immerso nel verde ai piedi    della Maresana. Con noi vive, ormai da anni, la nostra dolcissima gatta..Mi piace molto la natura: osservarla e viverla in tutte le sue forme. Accanto alla passione per le passeggiate nel bosco, unisco il riconoscimento di piante, fiori e erbe selvatiche. Coltivo   un piccolo orto sul terrazzo.  Sono interessata al tema dell'alimentazione, della cucina naturale e attenta alla stagionalitá  e   provenienza del cibo. Pratico yoga, danza creativa e mi piace molto leggere.                                                                                                                                              Vorrei offrire ai vostri bambini la   possibilità di   sperimentarsi attraverso le mie passioni...per accompagnarli ad apprezzare ciò che li circonda, stimolare la loro   iniziativa e la   capacità di condividere.  Il tutto, naturalmente, nel rispetto delle peculiarità e dei tempi di ciascuno.

nadiaCiao, sono NADIA,vivo a Selvino con mio marito Sergio e i miei figli Alessandro e Sofia.Sono una persona organizzata, che ama stare in compagnia e sorridere.Ho sempre coltivato il sogno di poter accogliere, nella semplicità della mia casa, bambini pieni d’energia e dolcezza e il lavoro di Tagesmutter, mi regala questa opportunità.Qui, mi prendo cura di loro in un ambiente sereno, con impegno e affetto.Ci sono sempre tante occasioni per dedicarsi ad attività, immersi nella natura, momenti di routine, di lettura, di cucina e la possibilità di fare piccole attività strutturate con materie prime, che stagionalmente, raccogliamo e troviamo durante le nostre giornate all’aria aperta.Cerco prima di tutto di favorire, nei miei piccoli ospiti, l’ autonomia, lo spirito d’iniziativa e il valore della condivisione.Vi aspetto Nadia!  

 
 

alicelallioSono Tagesmutter Alice e alle porte della città di Bergamo accolgo i vostri bambini nella mia grande casa con giardino.                                    Sono convinta che lo sviluppo dei primi mesi di vita del bambino debba avvenire in un contesto tranquillo, in un ambiente accogliente in cui ogni momento ha un suo tempo magico.È all'interno della casa che si coltivano le autonomie dei bambini, si instaurano e consolidano nuove amicizie, ci si prepara, nella quiete, a nuove esperienze.Insieme ai miei piccoli ospiti andiamo all'avventura dell'apprendimento della LINGUA INGLESE con attività che, sempre, si intrecciano con la natura basandosi sui principi dell' outdoor education e del metodo montessori. Ritengo, inoltre, di fondamentale importanza il dialogo magico che nasce dai libri...Ed è per questo che è' nata nella mia casa una biblioteca e libreria delle meraviglie di cui sono "Lettrice Custode"...Un giardino in cui passeggiare, perdersi, ritrovarsi, scomparire, avventurarsi, riposarsi...Vi Aspetto per iniziare insieme questo Meraviglioso cammino.

Tagesmutter Hello! I'm Erika mother of Sonia and Fabio. We come from the United States. We love children and are very active and dynamic. We like gardening, cooking together, reading books, coloring, visiting museums playing outside riding our bikes and observing nature.
Have a fantastic day!
Bye!

carolina 2

Ciao! Mi chiamo Carolina, sono messicana, ma abito a Bergamo da 5 anni. Vivo con il mio compagno Gianalberto e i nostri due figli, Sara Giulia e Luis Fernando.Siamo una famiglia che ama leggere, godere della buona musica, recitare e inventare storie. Sono una persona a cui piace il caos della città e adora la pace della natura. Mi piace molto trasformare, creare e riciclare oggetti e trasmettere queste mie abilità ai bambini, oltre al rispetto alla natura, agli animali e a tutti generi di persone, perchè credo che il rispetto e la tolleranza siano valori fondamentali per ogni essere umano.

 

TagesmutterEccomi: sono Stefania, felicemente sposata con Frank e mamma di due ragazzi adolescenti Mattia e Simone. Abito a Ponteranica, comune facente parte del parco dei Colli in una casa abbastanza grande e con un bel giardino a disposizione dei bambini. Amo cucinare e vivere all’aria aperta. Sono sensibile e attenta, amorevole e accogliente, calorosa e paziente, pronta ad ascoltare i bisogni degli altri ed accoglierne le emozioni. Coinvolgo i bambini nelle attività quotidiane trasformandole in un gioco in modo che crescano ,“imparando dalla vita” ad essere: sereni, felici, autonomi, sani, sicuri di sé e intelligenti.

laura gSono Laura e vivo a Bergamo nel quartiere Boccaleone con il mio compagno Roberto, mio figlio Rodrigo e il nostro gatto Morgan. Amo la musica e per questo in casa non mancano strumenti musicali da suonare, ma anche da costruire insieme ai bimbi che accolgo. Mi piace la natura e, anche se vivo in città, cerco di coinvolgere i bambini in passeggiate quotidiane attraverso il quartiere, per esplorare il mondo che ci circonda e conoscere chi lo abita... spesso andiamo anche in biblioteca che è proprio a due passi da casa.. Spero di trasmettere ai bambini che frequentano e ..frequenteranno casa mia, la semplicità per le piccole cose, il rispetto per l’ambiente, l’amore per il cibo sano e genuino..preparando anche con loro tante buone ricette

.

anna chizzoliniCare famiglie, mi chiamo Anna e abito con le mie due bimbe e il mio compagno a Cenate Sopra, un piccolo paese collinare provincia di Bergamo.Le mie passioni sono la lettura che mi porta sempre alla ricerca di nuove storie per adulti e per bambini, e la vita all'aria aperta, per questo il mio giardino è sempre "in allestimento" e, con la mia famiglia, abbiamo scelto di venire a vivere in questo piccolo paese.Io, le mie bimbe, la mia casa e il mio grande giardino siamo pronti ad accogliere i vostri bambini e offrirgli un ambiente in cui sperimentarsi nelle relazioni con gli altri e nelle attività proposte rispettando i tempi e i modi che sono propri di ogni piccolo ospite.Il gioco, le attività all'aperto, le passeggiate, la manipolazione, la musica, la lettura.. queste alcune delle attività che accompagneranno il nostro percorso insieme, un percorso basato su un rapporto di fiducia e collaborazione con i bambini e con le loro famiglie.

Powered by DMware